Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Firaxis: "i cambiamenti climatici di Civilization VI: Gathering Storm non sono un'opinione politica"

Gathering Storm è la nuova espansione di Civilization VI, che per la prima volta nella storia del franchise introduce all'interno dei meccanismi strategici del gioco l'effetto delle attività umane sul clima del pianeta.



In una intervista concessa ai colleghi di Eurogamer.net, Firaxis ha voluto rispondere a qualche critica ricevuta dallo studio per aver scelto un argomento dibattuto come quello dei cambiamenti climatici. "No, non credo che si tratti di fare dichiarazioni politiche", ha dichiarato Dennis Shirk, lead producer di Civilization VI. "Ci piaceva solamente che il nostro gameplay riflettesse le attuali tesi della comunità scientifica".



"Abbiamo fatto le nostre ricerche, cercando di capire l'andamento della temperatura globale negli ultimi 150 anni e che tipo di fattori l'hanno influenzata", ha proseguito il lead designer Ed Beach. "Quindi ci sentiamo di non aver fatto una dichiarazione politica, ma di aver raccolto le opinioni comuni della vasta maggioranza della comunità scientifica per inserirle in un videogioco che diventa molto interessate per i giocatori che riescono a esserne coinvolti."

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 novembre 2018 alle 17:50