FIA GT Championship, il brasiliano Igor Fraga vince il primo campionato mondiale di Gran Turismo
Il 18 novembre si sono tenute a Monaco, Monte Carlo, le finali del primo campionato mondiale eSports di Gran Turismo, il FIA GT Championship, attirando oltre tre milioni di spettatori connessi.
Si è aggiudicato la Coppa delle Nazioni il talentuoso Igor Fraga, 20 anni, dal Brasile, sbaragliando tutti i sessantasei partecipanti provenienti dalle tre diverse aree del mondo, Europa/Medio Oriente/Africa, Asia/Oceania e Americhe. La Coppa Costruttori è stata invece assegnata al Team Lexus, composto da Tyrell Meadows, Vincent Rigaud e Kanata Kawakami. Una menzione d'onore va all'italiano Giorgio Mangano, terzo classificato alla Finale europea. Persino il presidente di Polyphony Digital, il creatore di Gran Turismo Kazunori Yamauchi si è pronunciato sull'evento, dichiarando:
Il FIA GT Championship ha creato un'eredità importante per l'e-Motorsport. Sono incredibilmente orgoglioso di tutti i piloti che hanno preso parte al campionato e sono grato agli spettatori per aver mostrato il proprio sostegno. Quello che mi ha reso più felice quest'anno è aver visto i concorrenti divertirsi con GT Sport, con delle esibizioni emozionanti e degne di veri atleti.
