Killer 7 – Sono il signor Wolf, risolvo problemi
Nel 2005 uscì per Game Cube e PlayStation 2 l'avventura in cell shading Killer 7. Ultimo dei Capcom Five, faceva parte di un progetto esclusivo per il supporto della console Nintendo da parte della stessa Capcom, poi in seguito naufragato. Goichi Suda, conosciuto ai più con lo pseudonimo di Suda51, è il fondatore di Grasshopper Manufacture, e nel corso degli anni ha fatto parlare molto di se nell'ambiente videoludico per aver realizzato progetti molto azzardati, sia stilisticamente che per contenuti trattati.
specialeKill the Past: la storia nascosta di Suda Goichi
Suda "Suda51" Goichi è, da una decina d'anni a questa parte, uno dei più famosi, chiacchierati e – perché no? – anche criticati game designer giapponesi. Dall'uscita del seminale Killer7 nel 2005, i giochi a lui attribuiti hanno dimostrato di po...
Killer 7 è sicuramente il titolo più emblematico tra quelli realizzati da Suda51, senza comunque dimenticare produzioni di assoluto rilievo come The Silver Case e No more Heroes. Oggi Killer 7 arriva in quel di Steam, crocevia tra titoli indie e tripla A. Dopo ben 13 anni dalla sua uscita su console è ora disponibile agli utenti PC in modo ufficiale. Se sarà ben accolto, non è detto che non riapprodi nuovamente su una console Nintendo, parola di Suda51.
