Close to the Sun: l'horror italiano in stile BioShock ha un publisher
Se siete fan della saga di BioShock e cercate qualcosa con atmosfere simili Close to the Sun potrebbe fare al caso vostro. Il titolo è curato dai ragazzi italiani di Storm in a Teacup, creatori del titolo ID@Xbox Nero.
Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, Close to the Sun è un horror con visuale in soggettiva ambientato in un diciannovesimo secolo alternativo. Il giocatore vestirà i panni di Rose, una giovane giornalista alla ricerca di sua sorella che la porterà ad esplorare un'avanzatissima nave costruita da Nikola Tesla e celata agli occhi del mondo. Ovviamente le cose prenderanno subito una brutta piega e la nostra Rose si ritroverà sola e senza la possibilità di difendersi (non saranno presenti poteri o armi). Come in giochi simili (Outlast o Soma) bisognerà nascondersi e correre per portare a casa la pelle.
Fino a qualche tempo fa il titolo non aveva ancora un publisher, tuttavia Wired sembra essersi fatto aventi. Il titolo sarà quindi disponibile su PC, Xbox One e PS4 nel 2019.

WallyPax84
Interessante
H4vana
Non vedo l'ora che esca
Hagamos
Non sarà che Remothered (italiano) li ha ispirati? 🤔
Garth Brown
non che sia male eh, siccome Remothered era un ottimo prodotto che si ispirava a Clock Tower.
Hagamos
@Gray_Locked nono, non era una critica. Remothered mi è piaciuto parecchio, ed è bello avere programmazioni italiane sempre migliori
Chris88
Non lo soo...mi attira
Gimmi_7
Un genere, quello degli horror "scappa-e-basta", che proprio non riesco a farmi piacere, ma comunque è bello vedere qualche studio italiano all'opera..