Phil Spencer parla dei successi ottenuti da Xbox nel 2018 e guarda con ottimismo al 2019
Non si può negare che Xbox One abbia avuto qualche problema nel corso di questa generazione di console, ma ciò non ha impedito a Microsoft di fare mosse che le consentiranno di raggiungere il successo a lungo termine. In effetti, il 2018 ha portato con sé alcuni grandi cambiamenti per il marchio Xbox con, ad esempio, l'acquisizione di numerosi nuovi studi.
In una nuova intervista con GamesIndustry.biz, il capo di Xbox, Phil Spencer, ha parlato un po' del 2018 e dei successi che lui e la compagnia hanno ottenuto durante l'anno. "È stato un anno di trasformazione per Xbox su molti fronti. Abbiamo avanzato la nostra posizione con Xbox Game Pass rendendo disponibili i contenuti first party nel servizio al momento del lancio e aggiunto sette studi ai Microsoft Studios, portando nuovi talenti e nuove prospettive", ha detto Spencer. "Sono incredibilmente orgoglioso del team per Xbox Adaptive Controller che ha reso i giochi accessibili a persone con mobilità ridotta e anche per la nostra visione di rendere i giochi accessibili in nuovi modi a più persone con Project xCloud. Detto questo, abbiamo molti obiettivi che vogliamo raggiungere e tutto il nostro team è entusiasta per il prossimo anno", ha proseguito.
In particolare, l'Xbox Adaptive Controller è diventato uno dei progetti più importanti di Microsoft nel 2018, in quanto si tratta di una periferica che offre molte possibilità di giocare a persone che non sarebbero state in grado di utilizzare giochi con metodi convenzionali. Spencer ha parlato un po' più di questo in particolare e della campagna pubblicitaria per le festività attualmente in esecuzione per promuovere il prodotto, menzionando la storia di Owen.
