Spider-Man: Insomniac Games svela un curioso retroscena sullo sviluppo del gioco
Dal suo lancio ufficiale datato inizio settembre, Marvel's Spider-Man è diventato uno dei giochi di maggior successo del 2018, collezionando diversi record e arrampicandosi sulla vetta dei candidati a miglior titolo dell'anno ai The Game Awards.
In una recente intervista concessa a GameSpot, il direttore creativo di Insomniac Games Bryan Intihar ha svelato alcuni retroscena riguardanti una parte avanzata del gioco. Se non avete ancora avuto occasione di volteggiare fra i palazzi di New York City nei panni dell'Uomo Ragno vi sconsigliamo di proseguire la lettura, dal momento che le dichiarazioni seguenti riguardano una boss-fight importante nelle fasi finali. Fate attenzione se non volete incappare in qualche fastidioso spoiler.
A quanto pare il terzo atto dell'avventura era stato concepito per essere più corposo e lungo, ma il team ha pensato che non rispettasse appieno i loro standard qualitativi, pertanto hanno deciso di accorpare due battaglie importanti per creare qualcosa di nuovo. Intihar ha detto: “Il terzo atto – che comprende tutto ciò che accade a partire dalla missione del Raft – in origine era molto più corposo. Ad un certo punto dello sviluppo, tuttavia, ci siamo resi conto che qualcosa non funzionava dal punto di vista qualitativo. I combattimenti con Avvoltoio ed Electro avrebbero dovuto essere separati, ma poi abbiamo pensato: ‘Va bene, dobbiamo iniziare a tagliare qualcosa dal gioco'”.
Come accade spesso in un gruppo di creativi, uno degli sviluppatori propose di accorpare i due nemici in un'unica, spettacolare boss fight: “Qualcuno ha poi avuto l'idea di combinare i due scontri con Avvoltoio ed Electro in una sola boss fight, qualcosa di simile ad un combattimento aereo. È in casi come questo che capisci di doverti fidare del tuo team. A loro è venuta questa sensazione, così gli abbiamo permesso di concretizzarla. Hanno realizzato molto velocemente una versione preliminare del combattimento con i due personaggi assieme, e immediatamente tutto ha cominciato a funzionare meglio. Poi ci abbiamo lavorato su, l'abbiamo perfezionato e arricchito con gli effetti sonori”. Infine, ha aggiunto: “È divertente, il combattimento contro Scorpio e Rhino è invece stato concepito fin dall'inizio come uno scontro doppio”.
Spider-Man è disponibile in esclusiva PlayStation 4. Da poco è stato aggiunto anche il costume ispirato al film diretto da Sam Raimi.
Fonte: WCCFTech

Closed
Le doppie bossfights mi sono piaciute