Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un fan trasforma PlayStation Classic in una console portatile

La breve storia di PlayStation Classic è piuttosto tortuosa. Il tentativo di Sony di diffondere la "nostalgia retrò" tra i giocatori è stato essenzialmente un modo per portare ai tanti fan i grandi classici del passato come ha fatto in precedenza Nintendo. Tuttavia, ci sono anche giocatori che hanno cercato di sfruttare la "magia" tecnologica della mini console. E in particolare un fan ha davvero trasformato PS Classic in qualcosa di diverso, ovvero in un sistema portatile!



Come segnala PlayStation LifeStyle, la creazione e il processo utilizzati per realizzare la mini console portatile sono stati documentati su Twitter. Come potete vedere, non è sicuramente un sistema molto elegante, dal punto di vista del design. In realtà ricorda molto lo Switch di Nintendo. Fondamentalmente, il fan ha preso il sistema base PS Classic fondendo metà dei controller PS1 su ciascun lato.



Ma quanto può essere pratica una PlayStation Classic portatile? Potreste semplicemente procurarvi una PlayStation Vita, dove girano anche giochi PS1 e siamo sempre nell'ambito del portatile.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 gennaio 2019 alle 09:50