Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 4 regina delle feste: il traguardo delle 100 milioni di copie è sempre più vicino

PlayStation 4 sta dominando il mercato console dal punto di vista delle vendite e il periodo natalizio ha garantito una spinta ulteriore in questa direzione, dimostrandosi una delle stagioni più redditizie in tal senso.



Durante il CES di Las Vegas Sony ha annunciato che PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro hanno venduto oltre 91,6 milioni di unità in tutto il mondo a partire dal novembre 2013 al 31 dicembre 2018. Nel complesso, le due piattaforme di ottava generazione hanno raggiunto quota 5,6 milioni di unità solo durante le festività natalizie. Un risultato incredibile, soprattutto sottolineando che i dati si riferiscono alle console effettivamente vendute, non a quelle distribuite ai rivenditori.



Al di là di questi numeri il colosso giapponese ha rivelato anche molto altro dal lato software, con il dato più notevole che riguarda lo Spider-Man di Insomniac Games che ha superato le oltre 9 milioni di copie distribuite a livello mondiale fino al 25 novembre 2018. Nel complesso la società parla di oltre 50,7 milioni di giochi PS4 venduti a livello globale durante le festività natalizie, per un totale di 876 milioni in tutto il mondo dal lancio della console, includendo sia le vendite fisiche al dettaglio che quelle digitali attraverso il PlayStation Store.



“Grazie al continuo supporto dei nostri fan durante le festività natalizie, siamo lieti di annunciare che PS4 ha raggiunto 91,6 milioni di unità a livello globale. Siamo inoltre felici di annunciare che gli utenti attivi mensili di PlayStation Network continuano a segnare una forte crescita che ha superato i 90 milioni alla fine di novembre 2018”, ha dichiarato John Kodera, Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment.



“Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine alla nostra community di appassionati di tutto il mondo e ai nostri partner, che ci aiutano a raggiungere questi importanti traguardi. Quest'anno porteremo esperienze sempre più stimolanti ai nostri fan, con un'attesissima line-up di giochi esclusivi per PS4. Guardando ai futuri obiettivi, SIE continuerà ad evolversi e a espandere ulteriormente la piattaforma, così da offrire le migliori esperienze di intrattenimento interattivo al mondo intero”.



Considerando che le ultime stime, aggiornate a fine novembre, parlavano di 88 milioni di console vendute, è indubbio come il periodo festivo di forti sconti abbia avvicinato gli acquirenti verso PlayStation 4, spinta anche da esclusive di peso, come il già citato Spider-Man e God of War, o grandi giochi multi piattaforma, come Red Dead Redemption 2.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 gennaio 2019 alle 11:10

Condiviso da popcornking.Piace a 5 persone