Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

A quanto pare Anthem è il gioco di BioWare con le peggiori valutazioni di sempre

Sulla carta Anthem doveva essere il titolo che avrebbe dovuto far riscattare BioWare agli occhi dei fan rimasti delusi con Mass Effect: Andromeda. Purtroppo non è stato così ed anzi il nuovo shooter-RPG fantascientifico è stato il gioco BioWare a ricevere le valutazioni peggiori di sempre.



Come riporta VG247, per farvi un esempio il titolo ha una media di 65 su Metacritic mentre su Opencritic si piazza con un timido 61, decisamente meglio con Mass Effect: Andromeda, che ha ottenuto rispettivamente 76 e 72. Piaccia o no, questa è la realtà dei fatti e se consideriamo che stiamo parlando della casa che ha sviluppato titoli come Jade Empire, Star Wars KOTOR e la trilogia di Mass Effect... la cosa è davvero triste.



In ogni caso, BioWare ha già in programma di colmare alcune delle lacune riportate in fase di recensione tramite patch mirate, senza contare l'inserimento di nuovi contenuti (linfa vitale per questo genere di giochi). Purtroppo solo il tempo potrà dirci se Anthem potrà davvero cambiare ed ottenere il consenso dei fan, o se è destinato a trasformarsi in un gioco morto.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 marzo 2019 alle 21:20

Non piace a 1 persona

 

Io non ho comprato Anthem ma sto leggendo le stesse cose di Fallout 76 (forse con critiche meno pesanti), quindi penso di poter dire le stesse cose per spezzare una lancia in sua difesa. Sarà un gioco supportato per molto tempo (se non sbaglio con dlc gratuiti), bisogna considerarlo in maniera diversa secondo me, nel senso che il gioco non è ancora finito e i 70 euro spesi all'inizio sono da considerarsi un investimento più che un semplice acquisto di un videogioco (come può essere resident evil 2, red dead 2 ecc.).
In ogni caso non voglio sbilanciarmi troppo perché non ho giocato neanche alla beta però vedo molti che ne parlano male senza neanche averlo provato (magari hanno visto solo su qualche video di uno youtuber che non ha avuto la copia gratuita da EA è quindi non ne parla bene), perciò non mi sembra strano mettere in discussione che forse il gioco non sia proprio una m*rda.

 

@Garth Brown si infatti, in realtà esistono anche le vie di mezzo. Poi se Anthem nasce come multiplayer non ha senso criticarlo perché è multiplayer, se non si ha amici con cui condividere qualche partita non è colpa di bioware.
Per la questione ripetitività poi...il gameplay di anthem (quello tanto criticato) credo sia la base di ogni gdr, uccidere > livellare > potenziarsi, che poi la trama non prenda questo non lo so. Oltretutto non è un gdr puro ma vabbè...

 

Bioware ciao ciao asd

 

@Garth Brown beh per quanto mi riguarda se riesci a rovinare una saga stellare come Mass Effect (e Andromeda l'ho pure comprato per dargli un'ulteriore possibilità) e tratti i tuoi utenti storici così male da vendere una versione alpha solo per fare numeri .. allora "per me" è un ciao ciao bioware preferisco buttare i miei soldi altrove...

 

fare peggio di Andromeda era impensabile, ma pensiero mio è solo per una questione di ripetitività e poca originalità delle missioni. per il resto Andromeda è molto molto peggio