Torna Lucasfilm Games, quali sono i piani di Disney?
Disney sta riportando in vita Lucasfilm Games; la notizia circola ormai da qualche ora, dopo l'aggiunta di nuove posizioni di lavoro di alto profilo, sull'apposito sito. Nello specifico sono richiesti:
- Assistant Producer (Lucasfilm Games)
- Producer (Lucasfilm Games)
- Assistant Producer (Lucasfilm Games – Asia)
- Brand Art Coordinator (Lucasfilm Games)
- Brand Marketing Coordinator (Lucasfilm Games)
- Associate Brand Art Director (Lucasfilm Games)
- Associate Brand Marketing Manager (Lucasfilm Games)
Per chi non lo sapesse, Lucasfilm Games è il nome con il quale, dal 1982 al 1990, la ben più nota LucasArts esordì. Tantissimi i titoli sviluppati per il brand di Star Wars, ma soprattutto alcune tra le più iconiche avventure grafiche di sempre, da Monkey Island, a Grim Fandango, passando per Day of the Tentacle, Indiana Jones e tanti altri ancora.
Cosa significa quindi il ritorno di questo brand? Una tra le speculazioni più accreditate, al momento, è quella che vorrebbe EA perdere le licenze su Star Wars, visti gli ultimi risultati non proprio esaltanti dei suoi Battlefront. Un altro dettaglio da non tralasciare è la scelta di riportare in vita il brand Lucasfilm Games, piuttosto che quello di LucasArts. Al momento non ci sono notizie certe e Disney non si è espressa in merito alla vicenda, per cui non ci resta che attendere e sperare in bene.
Occhio Ron, che magari stavolta è Disney ad avanzare la proposta indecente.
