Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

"Valve, è uno schifo essere te"

Il cofondatore di Vlambeer (Ridiculous Fishing, Luftrausers e Nuclear Throne) è una personalità estremamente rispettata in ambito indie e a quanto pare serba un "leggero" rancore nei confronti di Valve e di Steam. Quale miglior occasione per attaccare Gabe Newell e soci di un periodo in cui Epic Games Store sta ottenendo sempre più esclusive?



Rami Ismail critica profondamente Valve come riportato da PCGamesN: "per la questione Metro Exodus l'unica cosa in favore di Valve è il fatto che il gioco era disponibile in pre-order e poi è stato rimosso. Penso che essere trasparenti a livello di messaggio sia importante. Tuttavia Valve che si lamenta di qualcosa di scorretto nella posizione in cui si trova. Sono semplicemente stati fregati a livello di business. Mi spiace Valve ma è uno schifo essere te, non vorrei essere nei tuoi panni.



"C'è un'intera generazione di sviluppatori di giochi indie che è stata spazzata via a causa di un cambiamento dell'algoritmo nei giochi raccomandati di Steam con Valve che affermava cose come 'be questo è semplicemente ciò che i dati dicono'. Ecco cosa dicono i dati allora, i dati dicono che Metro Exodus non è su Steam perché l'affare che Epic ha proposto era migliore. Definire questo scorretto ma parlare di ciò che fanno come di semplici dati non poteva essere una dichiarazione più buffa.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

21 marzo 2019 alle 10:30