Tim Sweeney difende l'Epic Games Store: "Rende l'industria migliore"
Secondo il fondatore di Epic Games, Tim Sweeney, l'Epic Games Store non farà altro che migliorare l'industria videoludica, anche se si tratta di qualcosa che i videogiocatori non riescono a comprendere, possiamo leggere su Resetera.
Secondo Sweeney infatti, le vendite di Metro Exodus provano quanto alla fine a contare sono i giochi e non gli store, e al contempo viene anche rotto il modello di business in vigore da una decina di anni secondo il quale gli store si trattengono ben il 30% degli introiti dalle vendite, lasciando agli sviluppatori "soltanto" il 70%.
L'Epic Games Store, ci tiene a sottolineare, lascia allo sviluppatore ben l'88% del guadagno. Stando dunque alle parole di Tim Sweeney, più store ci sono meglio è, in quanto si tratta di qualcosa di positivo per l'industria il fatto di avere maggiore competizione, anche perché alla fine a far prevalere l'uno o l'altro sono i giochi, i contenuti offerti.

Garth Brown
Si certo, questo store migliorerà l'industria. E in che modo, esattamente? Mettendo l'esclusività anche su PC, un mondo che fino a poco tempo fa era libero da questa piaga? Ma andatevene a fanculo per cortesia. "la competizione è ben accetta". La competizione a colpi di esclusiva è cancro.
. Leggere di fretta... lo stai facendo nel modo giusto.
PS: Si ringrazia "Best Pigna in Culo" per la gaffe fatta qualche minuto fa
Garth Brown
@Axel3601 perché far uscire un gioco ovunque (tipo Skyrim) anziché solo su una piattaforma e basta (in questo caso poi, solo su uno store anziché su tutti gli store, tutti connessi a Steam) è perdere denaro, ovviamente. Certo.
Axel3601
@Garth Brown epic offre molto di più agli sviluppatori, e molti meno costi
Garth Brown
@Axel3601 normale che offra di più agli sviluppatori per ora, poi ti faccio vedere come la situazione cambia tra un paio d'anni.