Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come cambiare ID (nome) sul PlayStation Network – Guida

Attenzione! Al momento la funzione di cambio ID è disponibile solo per chi si fosse iscritto al PlayStation Preview Program.



E' arrivato il 2019, l'anno da cui sarà finalmente possibile per gli utenti PlayStation il cambio di nome virtuale. Ma come funziona esattamente la modifica dell'ID? Quanto ci costerà cambiare la nostra identità online? E, soprattutto, che ne sarà dei nostri amati trofei? Per tutte queste domande c'è PlayStationBit.



Dove devo andare per cambiare il mio ID?



Per cambiare il proprio nome utente sarà sufficiente recarsi nella pagina profilo di PlayStation 4 oppure, dal sito di Sony, eseguire l'accesso al proprio account e recarsi nelle impostazioni del proprio profilo.





https://i2.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2019/01/profilo-cambio-id-immagine-nome-sony-playstation-4-dettagli.jpg?resize=600%2C338&ssl=1





Quanto costa cambiare il mio ID?



Il primo cambio di nominativo su PlayStation Network sarà gratuito per tutti gli utenti, siano essi iscritti o meno al servizio PlayStation Plus. Dal secondo cambio in avanti, invece, il costo di ogni modifica sarà di 9,99 euro, scontati a 4,99 euro per chi fosse iscritto al servizio PlayStation Plus.



Cosa ne sarà dei miei trofei?



La funzione di cambio ID sarà compatibile con i giochi PlayStation 4 pubblicati dopo il 1° aprile 2018 e con una grande maggioranza dei giochi più giocati che sono stati rilasciati prima di questa data. Al momento, però, non tutti i giochi e le applicazioni per i sistemi PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita sono garantiti per supportare la modifica dell'ID online, e gli utenti potrebbero occasionalmente riscontrare problemi o errori in determinati giochi. E' possibile consultare un apposito elenco di giochi compatibili sul sito ufficiale PlayStation. Se siete cacciatori che tengono più ai trofei che ai parenti, dunque, fate attenzione.





https://i2.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2011/06/Trofei_001.png?resize=600%2C293&ssl=1



Come faranno gli altri giocatori a riconoscermi?



Quando cambierete il vostro ID online, avrete la possibilità di visualizzare il vostro ID precedente e il vostro nuovo ID, in modo che i vostri amici possano riconoscervi. Una volta che si decide di visualizzare il vecchio ID (o di non visualizzarlo), non sarà più possibile modificarlo una volta completata la procedura di modifica dell'ID online. Quale che sia la vostra scelta, comunque, il nome risulterà cambiato, dunque perderete l'eventuale “prima volta” gratuita anche tornando al vecchio ID.



Devo sapere altro?



Al momento non ci sono altre informazioni in merito a problemi legati al cambio ID, dato che tutti gli acquisti effettuati (essendo legati alla mail) verranno mantenuti. Lo stesso vale per i salvataggi presenti sulla propria console e sul cloud, mentre non è dato sapere se contenuti specifici legati a videogiochi online subiranno o meno delle variazioni. Al momento comunque i beta tester non sembrano aver riportato problemi di questo tipo, dopo il cambio di nome.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

3 aprile 2019 alle 19:00

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 1 persona

 

Fatemi capire, io ho il mio nome utente schifoso fatto a 16-17 anni, non mi piace più, lo cambio tanto è gratuito, anche quest'altro non mi piace, cambio di nuovo quindi è a pagamento e comunque già dal primo cambio perdo i trofei? E devo pure pagate per sta merda? Ma va cagare.

 

Sono Beta-tester e col cambio di nickname non ho perso nemmeno un trofeo, nemmeno dei giochi più vecchi.
Sony ha dichiarato che c'è la possibilità (la possibilità, non la sicurezza) che col cambio di ID, si possa perdere qualche trofeo legato a giochi più vecchi ma non è detto. Comunque chiaramente, per chi tiene particolarmente ai trofei, il cambio ID PSN è sconsigliato...almeno inizialmente.