Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pathway - recensione

Chucklefish è uno di quei publisher che ha costruito la sua fama, a oggi, su un alto livello qualitativo e su uno stile grafico che non ha mai mancato di intrigare. Starbound, Stardew Valley e il recente Wargroove sono esempi perfetti di una line-up che sollecita sempre attenzione nel momento in cui appare il logo dell'azienda nella sezione degli annunci dei nuovi giochi in produzione.



Pathway è l'esempio perfetto. Il gioco ha iniziato a mostrarsi circa un anno fa e ha subito stupito per le suggestioni che riusciva a sollecitare. L'ambientazione desertica (nord Africa) negli anni della Seconda Guerra Mondiale insieme con l'azione di esplorazione, la ricerca di tesori e misteri e i combattimenti contro i sempreverdi nazisti...tutti ingredienti che nelle mani dei bravi artisti di Robotality si sono trasformati in video e screenshot su cui gli appassionati hanno continuato letteralmente a sbavare fino a oggi.



Arrivati al lancio finalmente, ad attesa quindi terminata, vediamo se Pathway mantiene le promesse e si rivela all'altezza delle, ormai altissime, aspettative dei giocatori. Pathway è in primis un'avventura roguelite con accenni RPG e tattici. Il gioco contiene una serie di missioni che vanno affrontate in serie per completare la campagna e, quindi, finire la storia; non vi sono modalità alternative, né tantomeno multiplayer.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 maggio 2019 alle 10:40