Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mirador è un curioso dungeon crawler in cui tutti i boss sono creati dai giocatori

Ormai Kickstarter non è più la macchina macina soldi che ospita parecchi progetti anche di dimensioni importanti e in grado di racimolare grandi somme di denaro ma la piattaforma di crowdfunding propone ancora diversi giochi di piccole e medie dimensioni da non sottovalutare e dalle idee quanto meno interessanti. Mirador è uno di questi.



Il titolo sviluppato da Sauropod Studio punta ad ottenere un minimo di CA$ 80.000 (circa €53.000) ed è un mix di elementi molto in voga di questi tempi con un twist inaspettato. Ci troviamo di fronte a un hack'n'slash con visuale dall'alto, con elementi rogue-like e con la presenza della co-op. Dove sta la peculiarità? Nel fatto che tutti i boss sono creati dai giocatori stessi. Ma come funziona esattamente questa meccanica?



Ogni boss che affronteremo è creato e personalizzato dai giocatori utilizzando un editor in-game che permette di cambiarne l'aspetto, l'IA e molti altri elementi (set di mosse, stile di combattimento, routine da seguire). I boss che creerete combatteranno contro altri giocatori mentre siete offline e guadagneranno anche del loot per voi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 maggio 2019 alle 10:50