PlayStation 5 sarà cross-play con PlayStation 4
Hanno cominciato a girare online, ormai da un po' di tempo, rumors circa le console della prossima generazione nonostante i pochi dettagli disponibili. Di questi esigui dettagli, sappiamo però che Sony è al lavoro su PlayStation 5. Vista l'assenza di S0ny all'E3 2019, potremmo aspettarci importanti rivelazioni riguardo la nuova console entro la fine dell'anno. Per il momento, possiamo accontentarci di sapere che l'online di PlayStation 5 sarà cross-play con i videogiocatori di PlayStation 4.

La notizia è stata annunciata durante una sessione Q&A del recente Sony IR Day 2019 da John Kodera, esecutivo di PlayStation. Kodera ha infatti affermato che, con la nuova console, sarà possibile collegarsi online anche con i videogiocatori di PlayStation 4 offrendo il cross-play tra i due sistemi. La notizia si aggiunge a quanto già noto, ossia che PlayStation 5 sarà retrocompatibile con i titoli di PlayStation 4.
Nonostante non si sia trattato di un grande annuncio, per il momento è comunque qualcosa su cui i fan possono basarsi per ciò che sarà la prossima console Sony.
L'articolo PlayStation 5 sarà cross-play con PlayStation 4 proviene da GameSource.

Dark Saturn
Perfetto.
IamKarma
Perfetto, basta che non facciano giochi castrati per non avvantaggiare chi gioca su ps5
AngeloRonin
Ampliamo la rete di videogiocatori online
Oddvar88
Io non sono ancora passato a PS4, ma a questo punto credo che aspetterò direttamente la 5.
Bux92
Per il cross-play online non mi frega niente visto che in multy non ci gioco. Invece per la retrocompatibilità fap fap.