Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Amazon, cambiata la policy sui pre-order

Sembra che la politica di Amazon sui pre-order dei videogiochi sia cambiata dal giorno alla notte. La notizia è risuonata sui siti britannici, ma anche il sito italiano di Amazon ne sarebbe coinvolto: da oggi, quando si pre-ordina un gioco, Amazon tratterrà in anticipo la somma da pagare anziché, come faceva prima, prenderla poco prima della spedizione. Il prelievo scatterebbe dopo 5 giorni dall'ordine.



Una modifica silenziosa (ancora non compare nulla sulle pagine del sito) ma che cambierebbe non poco le carte in tavola e i conti in tasca. Le prime avvisaglie sono state notate dal games consultant Dave Scammell e riportate su Twitter, per poi rimbalzare su ResetEra e avere anche una conferma italiana.



Heads-up: Amazon UK seems to have changed its pre-order policy. Payment is now taken on order, not dispatch.



— Dave Scammell (@VG_Dave) May 29, 2019



Non è chiaro cosa ha causato questo repentino cambio di direzione in casa Amazon, ma sembra che qualcuno di troppo abbia approfittato nel preordinare un gioco, riscattare in anticipo qualche bonus pre-order per annullare poi l'ordine e non dover nemmeno preoccuparsi del rimborso, dato che il gioco sarebbe uscito di lì a mesi.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2018/11/kingdom-III-amazon-dlc.jpg



Come funzionerà con il prezzo minimo garantito? Sembra che Amazon rimborserà l'eccedenza se un gioco riceve un taglio di prezzo nelle settimane prima dell'uscita del gioco. Nessun cambiamento, invece, per quanto riguarda il rimborso in caso di ripensamento.



La questione è ancora fumosa e molte domande stanno assalendo i consumatori in questo momento: quasi certo è che anche su Amazon.it sia finita la pacchia.



L'articolo Amazon, cambiata la policy sui pre-order proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

30 maggio 2019 alle 17:50