Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Call of Duty Modern Warfare: un ex marine si dice disgustato dal realismo del gioco

Un ex marine americano ha condiviso il suo disgusto per il livello di realismo presente in Call of Duty Modern Warfare. Lo studio di sviluppo Infinity Ward con il suo nuovo gioco sta cercando di far entrare i giocatori nei panni dei marine mostrandoci così la dura realtà del campo di battaglia.



Tuttavia non tutti sono fan del troppo realismo nei videogiochi. Tra questi c'è appunto un ex marine americano che su Twitter si fa chiamare Dr. John Respectful M.D e che ha condiviso le sue opinioni sul titolo di Infinity Ward in un lungo thread.



Come riporta Segment Next, l'ex marine ha seguito il panel di Call of Duty Modern Warfare all'E3 Coliseum, dove gli sviluppatori spiegavano alcune meccaniche del gioco, ponendo come esempio una sparatoria accidentale in cui le vittime sono una madre ed un bambino. Gli sviluppatori hanno spiegato in soldoni come funziona il gioco in questo caso: "Il gioco sarà in grado di capire se l'uccisione accidentale di civili è stata una cosa voluta o una tragica conseguenza della missione. Ma se, cercando di fare bene il vostro lavoro, capiterà che vi sentiate in colpa per aver ucciso un civile, beh, avremo fatto il nostro lavoro perché è quello che vogliamo, che il gioco sia così reale da farvi stare male se uccidete persone innocenti".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 giugno 2019 alle 14:30

Piace a 1 persona