Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pete Hines: lo streaming ha un enorme potenziale ma non sarà la fine per console e PC

I giochi in streaming sono già una realtà attraverso servizi come GeForce Now e Shadow, ma il mercato sta per ingrandirsi con giganti come Google (con Stadia) e Microsoft (Project xCloud) che promettono di aprire il gaming AAA a miliardi di potenziali giocatori.



In un'intervista con GamesIndustry all'E3 2019, riportata da Wccftech, il Senior VP of Global Marketing and Communications di Bethesda, Pete Hines, ha paragonato l'inizio di questi servizi agli albori della VR. Ha affermato che c'è un enorme potenziale per il cloud streaming, in particolare quando apre territori inesplorati, ma non sarà la fine per le console o i PC.



"Sembra molto simile ai primi tempi della realtà virtuale. C'è un enorme potenziale in questo, ma non penso nemmeno che tra un anno nessuno giocherà più su console o PC perché tutto sarà in streaming. Permetterà una certa crescita, e ridurrà le barriere". Secondo Hines, dunque, ci saranno meno barriere e quindi il gaming arriverà a più giocatori.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

9 luglio 2019 alle 08:20