Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Problemi con l'update di PlayStation 4, spunta l'errore SU-30645-8 e scadono le licenze

L'ultimo update del firmware di PlayStation 4, la versione 6.72, ha portato con sé più problemi che migliorie, contrariamente a quanto scritto nel changelog dello stesso. Molti sono, infatti, gli utenti a lamentare diverse problematiche a seguito dell'installazione dell'ultimo firmware di sistema (compresi due membri del nostro staff), che hanno riscontrato all'avvio della console il codice di errore SU-30645-8, che sta a indicare la presenza di file danneggiati installati nella PlayStation 4.



La soluzione al problema fortunatamente c'è e non richiede necessariamente di contattare l'assistenza: si tratta di reinstallare da zero il software di sistema. E' consigliabile eseguire, se possibile, un backup del vostro hard disk prima di proseguire. Sarà importante andare in Safe Mode su PlayStation 4, disporre di un PC connesso a internet e di una chiavetta USB libera formattata in FAT32, creandovi una cartella di nome PS4 e al suo interno un'altra denominata UPDATE, dopodiché trasferite all'interno di quest'ultima il file PS4UPDATE.PUP – da scaricare nel sito ufficiale PlayStation – facendo molta attenzione a non rinominarlo. Inserite la chiavetta nella console spenta, dopodiché accendetela tenendo premuto il pulsante di accensione per qualche secondo e, ora che siete in Safe Mode, selezionate “aggiorna software di sistema” e poi “aggiorna da dispositivo di archiviazione USB”.



Un altro metodo appurato internamente consisterebbe – per quanto controverso all'apparenza – nell'installare l'aggiornamento direttamente dalla PlayStation 4 in Safe Mode via internet, ma connettendovi alla rete del vostro smartphone facendovi da router, in quanto il danneggiamento del file installato potrebbe persino derivare dalla vostra rete fissa. In caso di ulteriori problemi, è fortunatamente possibile riportare la console al firmware precedente reinstallandolo manualmente, in attesa di un futuro update, ma con ciò non potrete accedere al PlayStation Network.



Un ultimo problema, ma non meno importante a seguito dell'update consiste nell'improvviso reset di alcune licenze, come la scadenza prematura dell'abbonamento a PlayStation Plus, come segnalato da alcuni utenti Reddit. Si tratta di un problema rarissimo, ma possibile, e che solo Sony potrà sistemare, operando manualmente per ristabilire le licenze degli utenti. In caso foste colpiti da quest'ultimo problema, contattare l'assistenza di PlayStation sembra essere l'unico modo per risolverlo.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

19 luglio 2019 alle 17:40

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 3 persone, 2 persone

 

Me no male che ancora non l'ho installato, può restare in pausa finché non mettono una patch nuova, col cavolo che vado ad istallarlo

 

Io ho controllato, nessun problema. Però c'è da dire che io ho lasciato poco, i giochi li finisco, li disinstallo, li rivendo. Gli indie in digitale che occupano spazio stessa cosa anche se non posso rivenderli.

 

Io l'ho installato , non ho problemi e ho Tim fibra! Ci sono stati in passato altri problemi riscontrati con altri aggiornamenti ma io mai niente, ho la PS4 Pro però, sospetto che questi problemi siano dati dal fatto che gli aggiornamenti non sono ben ottimizzati per tutte le versioni della PS4 come accade quando su pc si ha una scheda video datata e con gli ultimi aggiornamenti incomincia a dar problemi perché oggi i driver di aggiornamento vengono rilasciati dalla casa produttrice per una vasta serie di schede grafiche della stessa famiglia causando problemi a quelle più datate!

 

Non credo che sia perché hai la ps4 pro, lo so perché uno che conosco l'ha e a fatto pure l'aggiornamento è intanto ha problemi