Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il campione del mondo di Fortnite vittima di swatting

Nel fine settimana, il campione della Fortnite World Cup, Kyle "Bugha" Giersdorf è stato vittima di swatting durante uno streaming di Fortnite in diretta su Twitch.



Lo "Swatting", per chi non lo sapesse, è un pericoloso "scherzo" popolare nella community e consiste nell'inviare un'unità di forze dell'ordine SWAT nell'abitazione di un giocatore inconsapevole mentre gioca in streaming live. Il responsabile dello scherzo informa la polizia che c'è un'emergenza nella residenza, e quindi una squadra armata fa irruzione in casa, tutto per il "divertimento" del pubblico.



Sabato, Bugha ha trasmesso Fortnite su Twitch insieme ai giocatori professionisti Timothy "Bizzle" Miller e Danny "Dubs" Walsh. Suo padre lo ha avvisato mentre il gioco era nei suoi momenti finali più accesi, e Bugha ha detto: "papà, in realtà non posso." Pochi istanti dopo, l'adolescente si è reso conto della gravità della situazione e ha lasciato lo streaming per parlare con la polizia.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 agosto 2019 alle 13:40

Non piace a 3 persone