Shawn Layden: gli studi di Sony potrebbero sviluppare giochi multipiattaforma con una "distribuzione più ampia"
L'apertura della Gamescom 2019 è stata piena di novità con alcuni annunci a sorpresa. Uno di questi annunci a sorpresa è stata l'acquisizione da parte di Sony di Insomniac Games, che diventerà parte degli Worldwide Studios. La mossa ha portato a una nota interessante, ovvero che gli studi di Sony potrebbero guardare piattaforme diverse da PlayStation in futuro.
In un'intervista sulla strategia di Sony per il futuro, Shawn Layden ha anche lasciato intendere che alcuni studi interni potrebbero cercare un pubblico oltre i confini della loro console. Bloomberg osserva che ciò si applicherà molto probabilmente ai "titoli multiplayer progettati per essere riprodotti su personal computer".
"Dobbiamo supportare la piattaforma PlayStation, che non è negoziabile. Detto questo, vedrai in futuro alcuni titoli della nostra famiglia di studi che potrebbero aver bisogno di appoggiarsi a una base installata più ampia." La formulazione di Layden qui è interessante. Dichiara definitivamente che "vedremo titoli futuri" dagli studi di Sony che "potrebbero aver bisogno di appoggiarsi a una base di installazione più ampia". Con il crossplay che diventa una caratteristica sempre più popolare nei giochi moderni e Microsoft che si sta avvicinando a Nintendo (e PC), non sarebbe sorprendente vedere Sony adottare un approccio simile.
