Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Alec Holowka: dopo il suicidio un lungo ricordo del collega Scott Benson

La scorsa settimana è purtroppo stata la settimana della storia di Alec Holowka e del tristissimo epilogo di una vicenda che forse non verrà mai davvero rivelata e spiegata in toto ma che al momento è costata una vita e ha avuto un impatto importante su quella di altri. Alec Holowka era un artista e uno sviluppatore talentuoso che ha avuto un ruolo fondamentale nella creazione di una piccola perla come Night in the Woods ma era anche un uomo con parecchi problemi comportamentali che alla fine non ce l'ha fatta.



Holowka ha iniziato a far parlare di sé quando la scorsa settimana è stato accusato di violenza sessuale dalla nota Zoe Quinn e da alcune altre presunte vittime. Le prime accuse hanno spinto gli altri membri dello studio di Night in the Woods a tagliare i ponti con Alec arrivando anche a cancellare un progetto già in sviluppo. Poi solo pochi giorni fa un fulmine a ciel sereno: la sorella di Alec, Eileen Mary Holowka, ha rivelato attraverso Twitter che l'uomo era scomparso lasciando intendere che si trattasse di un suicidio.



Una situazione estremamente tragica in cui Eileen stessa ha chiesto a tutti di non strumentalizzare la morte del fratello per attaccare la Quinn o le altre donne che lo avevano accusato. Parole purtroppo al vento con minacce e accuse pesantissime che ovviamente hanno sommerso Zoe Quinn. C'è chi parla di accuse fasulle e chi invece, compresa la sorella di Alec, parla di un uomo tutt'altro che perfetto che con fatica stava cercando di rialzarsi e risolvere i propri problemi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 settembre 2019 alle 10:20