Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gears 5 si esprime sui diritti LGBT

Gears 5 si “esprime” sui diritti LGBT.



Il multiplayer del nuovo gioco permette ai giocatori di sventolare la bandiera come un banner. I giocatori potranno quindi esprimere appieno e liberamente la loro identità. Così gli utenti della nuova fatica di Microsoft possono far capire a tutti che amano Sea of Thieves (c'è una bandiera per questo) o se fanno parte della comunità LGBT.



Quindi, all'interno del gioco ci sarà una bandiera per le persone gay e ce n'è una per le persone etero – praticamente tutti sono rappresentati senza discriminazione. In tutto, ci sono 19 diverse bandiere Pride per rappresentare tutto il ventaglio di idee e propensioni di cui si compone la comunità LGBT.



La cosa migliore di tutte, non sembrano esserci microtransazioni per ottenere le bandiere – si può creare una qualsiasi delle bandiere tramite il gioco.




Microsoft è stata recentemente in prima linea sia nell'inclusività che nell'accessibilità questo è solamente uno degli ultimi esempi.



Gears 5 esce il 6 settembre per Xbox One e PC.



L'articolo Gears 5 si esprime sui diritti LGBT proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

5 settembre 2019 alle 21:50

Non piace a 1 persona

 

queste cose mi fanno vomitare... e adesso sotto col buonismo di bassissima lega, forza... perché chiedere di avere un gioco che mi faccia divertire con una bella storia non basta più.. senza discriminazioni così sono tutti rappresentati, ma fatemi il piacere, che paraculi.... ma del resto con quello che costano ormai i videogiochi... e sappiamo ormai bene chi li caccia e perché.