Death Stranding: il video mostrato al Tokyo Game Show cerca di far chiarezza sul Social Strand System
Durante il Tokyo Game Show è stato mostrato un filmato lungo circa un'ora di Death Stranding, grazie al quale possiamo cercare di fare chiarezza per quanto riguarda il funzionamento del misterioso Social Strand System.
Hideo Kojima ha sempre sostenuto che Death Stranding è un gioco che si basa sui "legami". L'obiettivo quindi è di unire i giocatori in modo che riescano a cooperare tra di loro attraverso un sistema di consegne, collegando così i diversi insediamenti presenti nel gioco. Durante il vostro viaggio quindi vi imbatterete in carichi o materiali gettati a terra dai giocatori o addirittura messaggi lasciati dagli stessi per segnalare un punto di interesse. Nel video si può vedere Sam utilizzare una motocicletta lasciata da un altro giocatore e si tuffa in una sorgente calda segnalata da un precedente utente in cui può rilassarsi.
Il filmato mostra anche quella che dovrebbe essere una boss fight: Sam, dopo aver sconfitto qualche nemico, viene trascinato da delle figure spettrali che lasciano delle pozze simili a petrolio. Anche in questo caso il protagonista può chiedere aiuto vero gli altri giocatori che si trovano nelle vicinanze: gli altri utenti vi aiuteranno lanciandovi cure o granate per sconfiggere il nemico. La valuta all'interno del gioco si tramuta in "Mi Piace". Ogni azione compiuta dal giocatore può ricevere un "like", proprio come succede con i social media.
