Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tamarin, nuovo trailer e periodo di uscita

Arrivano nuove informazioni e un nuovo trailer per Tamarin, il titolo in sviluppo presso Chameleon Games e di cui abbiamo approfondito diversi aspetti con un'intervista esclusiva al game director. Se non vedete l'ora di prendere il controllo della carinissima scimmia protagonista dovrete attendere ancora poco, visto che l'uscita è confermata entro la fine del 2019. Gli sviluppatori ne approfittano per ricordarci la doppia natura del gioco, che offre sezioni da sparatutto in terza persona in stile Metroidvania contro gli insetti nemici e altre fasi platform in cui dare libero sfogo alla natura animale del tamarino tra salti, corse, rotolate, nuoto e quant'altro, il tutto in un mondo 3D in cui la libertà la fa da padrona.



I temi della natura, del viaggio e della scoperta sono centrali e cercano di riportare la nostra attenzione sul mondo che ci circonda, sulle dinamiche meravigliose che lo contraddistinguono, sui microcosmi che vivono parallelamente al nostro. “Tamarin celebra la natura sulla Terra e consente di riflettere sul disastro di distruggerla”, ha dichiarato Omar Sawi, fondatore di Chameleon Games. “Volevamo esplorare questa tematica in modo divertente, dando ai giocatori splendidi ambienti da esplorare e formiche danzanti da eliminare, per salvare i tamarini dall'estinzione. Oltre a un'esperienza di gioco divertente, c'è un messaggio più profondo”.



Tamarin sarà disponibile al prezzo di 28,99 euro nella versione standard e al prezzo di 35,99 euro nella versione Deluxe. E' già possibile preordinare il gioco con uno sconto del 10% e l'accesso ad alcuni contenuti esclusivi.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

19 settembre 2019 alle 13:10

Condiviso da popcornking.Piace a 1 persona

 

Sto gioco mi lascia abbastanza perplesso. In molti lo hanno definito l'erede di Banjo-Kazooie ma nonostante i riferimenti come il riccio al posto della talpa pare chiaro che la vera fonte di ispirazione "per non dire plagio" sia Jet Force Gemini. I nemici sono gli stessi, perfino le loro formazioni, ed il protagonista è uguale ad in Tribal.