Milan Games Week 2019: svelato il ricco calendario degli ospiti speciali nazionali e internazionali
Manca ormai poco all'inaugurazione di Milan Games Week powered by TIM, che vivrà a Fiera Milano Rho da venerdì 27 a domenica 29 settembre e vedrà la partecipazione di stelle della musica, dello spettacolo e degli esports, per un calendario che si preannuncia ricco di appuntamenti, a partire da una incredibile notizia a sorpresa: Abigail Heppe (Communication Manager) e Tom Dent (Community Manager) di Media Molecule - lo studio di sviluppo inglese autore di LittleBigPlanet e parte dei SCE Worldwide Studios - incontreranno gli appassionati italiani e saranno sul palco centrale sabato dalle 10 alle 10.30 per raccontare la loro storia di successo e creatività.
Anche quest'anno Radio 105 firmerà la colonna sonora dell'evento portando sul palco centrale di Milan Games Week powered by TIM alcuni tra gli artisti più amati dai giovani. Tra venerdì e domenica Elodie, Marracash, Capo Plaza, Mondo Marcio, Chadia Rodriguez, Didy della crew Mamacita e i finalisti del contest "Coca-Cola Future Legend" si esibiranno e si racconteranno ai microfoni dell'emittente. Padroni di casa, i dj di Radio 105 Annie Mazzola e Alessandro Sansone. Durante tutta la manifestazione Radio 105 trasmetterà inoltre i propri programmi in diretta da uno studio mobile allestito nei pressi del palco centrale: il venerdì dalle 12 alle 14 daranno il via al racconto di Milan Games Week Daniele Battaglia, Diletta Leotta, Alan Caligiuri e il maestrello Lotti con il loro "105 Take Away", seguiti a partire dalle 16 da Fabiola e Dario Spada con "105 Music & Cars". Il sabato e la domenica dalle 12 alle 14 sarà la volta de Gli Autogol.
Gianluca Gazzolie Valentina Vignali saranno presenti sabato 28 alle 16 presso l'area NBA 2K20 e, con l'aiuto dei loro fan, si sfideranno sia sul campo reale che su quello virtuale di NBA 2K20 prima di un momento di meet & greet con i presenti. Kurolily (alle 11:00 di sabato 28) e KodomoYuki (alle 11:00 di domenica 29), incontreranno invece i fan presso lo stand Bethesda, dove giocheranno a DOOM Eternal con loro e interagiranno con il pubblico. Lo stand di Trust vedrà la presenza Giacomo "BortoWins" Bortolani (giocatore FIFA del Bologna BFC esports, sarà presente venerdì dalle 14 alle 16), Bstaaard (sabato dalle 13 alle 15) e Martex (sabato dalle 15 alle 17 e domenica dalle 13 alle 15). Sul palco dello stand Nintendo gli ospiti si sfideranno a colpi di Super Smash Bros. e Mario Kart 8 Deluxe e ci saranno presentazioni e dimostrazioni in anteprima di Luigi's Mansion 3. Ad arricchire lo spettacolo penseranno personaggi come Simone "Sio" Albrigi, Kurolily, Cydonia, Tuberanza, Gravier, Froz3n, Frake, federic95ita, Dlarzz e Pokétonx, che giocheranno sul palco insieme aa alcuni fortunati fan.
