Disponibile da oggi l'aggiornamento 7.0 di PlayStation 4
Ci siamo, PlayStation 4 si è finalmente aggiornata con un nuovo, atteso major update. Il firmware 7.0 è ora disponibile al download, e porta con sé innumerevoli modifiche, tra migliorie e addii a importanti feature. Nulla di nuovo da sapere se avete seguito le vicende degli ultimi giorni, ma per dovere di cronaca riportiamo di seguito tutti i dettagli elencati dal changelog:
Sono state apportate le seguenti modifiche a Party:
- Il numero massimodi persone che possono partecipare a un party è stato portato da 8 a 16;
- è stata aggiunta la funzione di trascrizione delle chat ed è stata ottimizzata l'accessibilità;
- mentre partecipi a un party, usa PS4 Second Screen sul tuo smartphone o su un altro dispositivo mobile per convertire la chat vocale del party in testo o per fare in modo che il testo che inserisci venga letto ad alta voce agli altri membri del party (funzione disponibile solo in alcuni Paesi);
- la connettività di rete è stata migliorata;la qualità audio delle chat vocali è stata migliorata.
- Riproduzione remota può ora essere usato su più dispositivi. Oltre ai dispositivi Xperia, Riproduzione remota può ora essere usato su altri smartphone e tablet con sistema operativo Android 5.0 o successivo. Scarica PS4 Remote Play da Google Play per usare questa funzione. Inoltre, per i dispositivi dotati di Android 10, ora è possibile connettere tramite wireless un controller DualShock 4 tramite Bluetooth per la Riproduzione remota.
Quando usi la Riproduzione remota su un iPhone o iPad, ora puoi fare le seguenti cose: seleziona Impostazioni sullo schermo della Riproduzione remota per passare a queste impostazioni:
- iPhone o iPad: il controller ora può essere sempre visualizzato;
- iPhone: ora puoi bloccare l'orientamento dello schermo.
- Ora puoi usare un controller wireless DualShock 4 tramite Bluetooth per Remote play su un iPhone, iPad o Mac. Per usare questa funzione esegui l'aggiornamento ai sistemi operativi iOS 13, iPadOS 13 e macOS Catalina.
Il changelog nella sua interezza non fa menzione della scomparsa del supporto a Facebook, eppure la rimozione è stata effettuata con effetto immediato: da oggi non è più possibile condividere i propri screenshot o video registrati dalla console su Facebook (ora l'unico social network a supportare #PS4Share è Twitter) né aggiungere gli amici che hanno effettuato il collegamento tra le due piattaforme, ma al momento della stesura di questo articolo è rimasto l'avatar collegato al sito blu. Ricordiamo, come al solito, che l'aggiornamento è necessario per accedere online e usufruire di tutti i servizi legati al PlayStation Network.

cris21
già ora con 8 era una torta...immagino con 16 tutti insieme....