Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy VIII Remake: rivoluzione alla Square?

Marzo del prossimo anno sarà un mese importantissimo per tutti i fan della serie di Final Fantasy: vedrà infatti la luce il primo capitolo del remake di Final Fantasy VII che – come abbiamo avuto modo di illustrarvi abbondantemente nel corso delle nostre numerose anteprime – sembra già promettere molto bene.




Come al solito però si guarda verso il futuro, oltre anche Final Fantasy VII, per parlare di Final Fantasy VIII Remake.



A sciogliere il ghiaccio è una domanda posta a Yoshinori Kitase, attualmente al lavoro come producer del remake del VII, da parte di Famitsu nel corso di un'intervista. Kitase ha risposta a una domanda generica riguardo al remake affermando che, se la situazione lo permetterà, preferirebbe che ad occuparsi di questa nuova trasposizione dell'ottavo capitolo fossero gli elementi più giovani dello studio di sviluppo.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/06/Final_Fantasy_VIII_Remastered_2-1024x576.jpg



Kitase ha spiegato come Final Fantasy VII Remake nasca dal suo desiderio di vedere un classico traslato e riproposto con le tecnologie moderne ed ha insistito per farlo finché non ha visto il progetto andare in porto. Per un futuro Remake di Final Fantasy VIII – invece – vorrebbe lasciare tutto nelle mani dei dipendenti più freschi di Square Enix, che potrebbero rielaborare storia, design, scene e tanto altro partorito al tempo da Kitase stesso, che svolse il ruolo di director per Final Fantasy VIII.



L'articolo Final Fantasy VIII Remake: rivoluzione alla Square? proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

9 ottobre 2019 alle 17:20

 

Mah... io invece di fare un remake inutile di FFVIII lo farei per il V e VI

 

@Reita.Roses vero, ma fare una remastered è una cosa, fare un remake da capo è un'altra. Poi personalmente, io vorrei che facessero Dirge of Cerberus HD, siccome non ho mai avuto occasione di giocarci purtroppo.

 

@Garth Brown ma infatti è abbastanza strano che Square ancora non abbia fatto un pacchetto remastered con Crisis Core, Before Crisis e Dirge of Cerberus.

 

@Reita.Roses Square è come SEGA. Devono essere OMEGA sicuri prima di procedere a fare una cosa. Non si fidano (e fanno bene) del mercato occidentale.

 

Naaaaah l'8 non merita un remake. Piuttosto rifacessero Chrono trigger

 

@Garth Brown invece a me, se dovessero annunciare Ff8 remake, mi roderebbe molto il culo perché il tempo e le risorse che perderebbero per svilupparlo sarebbero sottratte allo sviluppo di un altro Final fantasy che mi interesserebbe di piu, capitolo nuovo o remake che sia

 

@WallyPax84 ancora? Lo sviluppo delle remastered/remake spesso è affidato ad un team a parte o un team esterno (Bluepoint o Vicarious Visions, esempi lampo). Il team principale si occupa dello sviluppo dei nuovi capitoli (in questo caso il remake di FFVII, che è piuttosto mastodontico).

 

@Garth Brown le so benissimo queste cose, infatti io sono sempre pro remake e remastered (per il bene del mercato, non necessariamente il mio), ma se facessero un remake alla FfVII probabilmente ci vorrebbero tempo e risorse e come hai detto tu il team principale, poi se parli di un remake piu contenuto affidabile a un team minore allora sarei anche contento

 

Avrebbe senso, ma con l'espansione della narrativa e dell'universo. Ad esempio, un prequel che abbia come personaggio perno Laguna se scritto bene potrebbe essere molto interessante.

 

@Reita.Roses si, il paragone con FFVII CC ci sta benissimo. La "lore" di FF VIII permette una sua espansione, senza bisogno di fare remake, ma proprio giochi nuovi che si agganciano a tali IP. La conditio sine qua non però è la sceneggiatura, anche a discapito del gameplay.

 

Un remake non remastered fatto come si deve, secondo me andrebbe fatto per tutti i capitoli fino alla PS2.

 

sono un pò tanti però ci starebbe, perchè i primi per esempio sono ormai invecchiati troppo, sarebbe bello rivederli in chiave moderna

 

@Kaos infatti, i primi sono i più vecchi perciò meno conosciuti al giorno d'oggi, me compreso 😭, sarebbe un buon modo per rimediare.