Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hidetaka Miyzaki: "Non mi fa arrabbiare che le persone parlino così tanto della difficoltà dei titoli From Software

Durante un'intervista con il portale brasiliano Start, Hidetaka Miyazaki ha parlato dell'alto tasso di sfida presente nei titoli From Software e di come questo viene percepito dai giocatori.



Indubbiamente i titoli dello studio nipponico negli hanno dimostrato di possedere un livello di difficoltà superiore alla media, cosa apprezzata dai giocatori in cerca di pane per i loro denti. Tuttavia l'effetto indesiderato è che alla fine molte persone parlano solo di "quanto sia difficile Dark Souls/Bloodborne/Sekiro" dimenticando le altre caratteristiche che rendono così unici i titoli From Software dagli altri presenti sul mercato. Un aspetto, che tuttavia non sembra assolutamente turbare Miyazaki.



"Non è una cosa che mi fa particolarmente arrabbiare. Non è che volessi creare un gioco molto difficile. L'obiettivo è sempre quello di dare al giocatore la sensazione di aver raggiunto un traguardo, dare quel feeling di aver superato una sfida. È questa la sensazione che voglio offrire nei miei giochi e questo potrebbe riflettersi nel tasso di sfida.", afferma Miyazaki.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

13 ottobre 2019 alle 12:50