Death Stranding su PC? Lo si sa dal 2015
Nella giornata di ieri Kojima Productions ha annunciato che Death Stranding sbarcherà anche su PC nella prima parte dell'estate del 2020 con 505 Games nel ruolo di publisher. Alcuni giocatori si sono stupiti del timing dell'annuncio (comprensibile) mentre altri si aspettavano un'esclusiva assoluta PS4 ma si può effettivamente parlare di qualcosa di inaspettato?
Non giriamoci troppo intorno, la risposta è no, non c'è nulla di inaspettato nel fatto che Death Stranding arrivi anche su PC. Sicuramente questo aspetto non è sempre stato chiaro al 100% e il fatto che il gioco utilizzi un engine di una software house first-party di Sony (il Decima Engine di Guerrilla Games) ha fatto pensare a un'esclusiva PlayStation ma l'arrivo dell'opera di Kojima su PC è una cosa risaputa, che risale addirittura al 2015.
Quando Sony e Hideo Kojima annunciarono la loro collaborazione, il community manager, Pad Poet, condivise delle FAQ che etichettavano chiaramente Death Stranding come un'esclusiva console arrivando anche a parlare della versione PC. Queste FAQ non sono più online ma sono ancora raggiungibili grazie a una versione archiviata. Ma quali sono le dichiarazioni più interessanti di queste FAQ?
