Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed Ragnarok: svelato il titolo e la trama del capitolo in arrivo su PlayStation 5?

Terminato il supporto post lancio di Assassin's Creed Odyssey, la serie sta attraversando un periodo di pausa per stroncare la cadenza annuale di uscite. Questo non ha impedito la fuoriuscita di nuove voci di corridoio riguardanti il prossimo capitolo del famoso action targato Ubisoft.



Da tempo sul web sembra si stia puntando sul nord Europa come ambientazione per la prossima avventura, nonostante la presunta smentita di questi stessi rumor. Tra le maglie di internet ci si riferisce a essa come Assassin's Creed: Kingdom o Assassin's Creed: Ragnarok. Stando alle parole giunte al Daily Gaming Report, il primo nome sarebbe stato seriamente preso in considerazione, salvo poi puntare sul secondo.



Ulteriori dettagli trapelati sul portale Reddit confermerebbero che “Il gioco era chiamato in codice Kingdom, ma è ora chiamato Ragnarok“. La prima presentazione dovrebbe avvenire nel corso di un evento PlayStation in programma verso febbraio 2020. Il lancio sarebbe previsto per la stagione autunnale su PlayStation 5 e la prossima Xbox.



Per quanto riguarda il gioco vero e proprio pare che, come in Odyssey, si potrà scegliere tra personaggio maschile e femminile, entrambi di nome Jona. Ragnarok racconterà una storia di vendetta e porterà il giocatore a visitare luoghi mitici come Asgard o Jottuneim, oltre alla Scandinavia e gran parte dell'Inghilterra. Stando ai rumor, questo capitolo concluderà le vicende della saga ambientate nel presente. Si ipotizza poi un gameplay simile a quanto visto nell'Antica Grecia, con meccaniche migliorate e maggiori elementi RPG. Ancora una volta si potrà navigare e reclutare NPC per la propria ciurma, ma le battaglie su questo terreno saranno meno centrali.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

22 novembre 2019 alle 10:50

Condiviso da popcornking.Piace a 7 persone

 

Attualmente sto giocando ad origins è più in là dovrei recuperare odyssey... come mai non vi sono piaciuti??

 

Io Origins l'ho adorato, Odyssey lo ritengo un gradino sotto per i copia/incolla dei luoghi da visitare (l'ambientazione è comunque bellissima), una narrazione e storia niente di che e che ti lascia con diverse domande alla fine e l'introduzione delle scelte che è la ca*ata più grande che abbiano mai fatto. Lato gameplay, invece, non gli si può dire niente, va benissimo la strada che hanno intrapreso :)