Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La musica di Death Stranding e il modo in cui Kojima sceglie i brani per i propri giochi - articolo

Il creatore di Metal Gear Solid, Hideo Kojima, non ha mai nascosto il suo interesse per le altre forme d'intrattenimento, oltre ai videogiochi. In qualche intervento passato ha affermato di essere composto per il 70% di film e regolarmente esprime il suo amore per gruppi musicali come i Chvrches, gli Apocalyptica o i Silent Poets. Quando si tratta di implementare la musica nelle sue opere, però, i suoi gusti diventano quasi esoterici.



Death Stranding non fa eccezione. Se da una parte il finale del gioco viene accompagnato da una performance potente registrata dal summenzionato gruppo synth-pop Chvrches di Glasgow, dall'altra, gran parte dei momenti chiave vengono enfatizzati dai brani della band islandese Low Roar del musicista Ryan Karazija.



"Cerco sempre di connettermi agli attori, ai registi, agli autori, agli artisti e ai musicisti che amo", ha confessato Kojima ai microfoni di Eurogamer. "Il modo in cui scelgo la musica o gli artisti per i miei giochi è basato sul rapporto di fiducia che costruisco con loro. Il collegamento naturale (strand) che stabilisco con queste persone rende possibile lavorare bene insieme."



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 dicembre 2019 alle 13:10

Piace a 1 persona