Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

PlayStation festeggia 25 anni di gioco

Nella giornata di oggi il presidente di SIE Jim Ryan ha pubblicato un comunicato sul PlayStation Blog, per festeggiare i 25 anni dell'ingresso sul mercato di PlayStation. Di seguito trovate il comunicato:



l 3 dicembre 1994, 25 anni fa, la prima PlayStation ha fatto il suo debutto mondiale in Giappone. Entrati da poco in Sony, Ken Kutaragi e il suo team riuscirono a realizzare la loro visione volta a elevare i videogiochi a forma di intrattenimento fruibile da tutti e a creare una piattaforma per permettere agli sviluppatori di giochi di esprimere la propria creatività. Il giorno del debutto, PlayStation vendette 100.000 unità in Giappone, per poi diventare la prima console domestica in assoluto a superare i 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo.



Siamo riusciti a colpire la community dei videogiocatori perché PlayStation offriva esperienze a quel tempo inimmaginabili per una console domestica. Fin dall'inizio, abbiamo accolto a braccia aperte gli sviluppatori, fornendo loro gli strumenti e la tecnologia per creare mondi splendidi ed enormi e per sperimentare nuove idee. Questo approccio ha portato alla diversità di giochi per cui PlayStation è famosa, un vero segno distintivo per il nostro marchio su più generazioni di piattaforme hardware.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 dicembre alle 19:30

Condiviso da Plasma Snake e un altro.Piace a 9 persone