Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5 retrocompatibile? Sì, ma non con i giochi su disco

Da quando hanno iniziato a circolare le prime voci su PlayStation 5 si è vociferato che la console verrà sviluppata in modo da essere retrocompatibile con tutti i videogiochi finora pubblicati da Sony, ipotesi che secondo molti sarebbe decisamente utopica.



A pensarla così è anche Jason Schreier, giornalista di Kotaku per il quale la riproduzione di giochi su disco dei precedenti modelli di PlayStation è un'ipotesi decisamente improbabile. Alle sue parole sono seguite polemiche, tanto che lo stesso Schreier ha dovuto aggiungere: “volevo dire che ritengo possibile che abbiano delle uscite in digitale, parlavo solo della possibilità di PS5 di far girare i giochi su disco”.



La funzione annunciata da Sony resta quindi confermata, mentre sembra decisamente più difficile prendere il nostro caro, vecchio Syphon Filter, inserirlo in una PlayStation 5 e giocarci. Ritenete che questa possa essere una scelta giusta?

Continua la lettura su www.playstationbit.com

6 dicembre 2019 alle 12:10

Condiviso da popcornking e altri 4.Piace a 3 persone, 18 persone

 

Mi sembra giusto così tutti i titoli acquistati per PS4 me li faccio fritti, spero stiano scherzando.

 

@Syro92 Ma sicuro!, per me che ho saltato la generazione PS3, la PS4 è stata per me, quello che era stata la PS2, ho potuto giocare a tutti i titoli più belli nuovi e vecchi (tranne red dead redemption e MGS 4 ;-( ), con il vantaggio che i giochi per PS4 hanno costi più accessibili rispetto al passato.

 

Dire si con digitale no con dischi equivale a dire che non è retrocompatibile.
Piuttosto la versione digitale è una remastered.
Nulla ha a che fare la digitale con la retrocompatibilità.