Xbox Scarlett: rivelate la potenza e le possibili specifiche di Anaconda e Lockhart
Con il 2019 che si sta ormai per chiudere, il 2020 è per molti sinonimo di next-gen. La fine del prossimo anno ci dovrebbe infatti mettere di fronte sia a PS5 che a Xbox Scarlett, due console che continuano a essere protagoniste di rumor e leak più o meno credibili e affidabili. L'ultimo riguarda in particolare il futuro di Microsoft.
Le nuove informazioni raccolte da Windows Central non confermano solo la presenza di due console e l'effettiva esistenza del progetto Lockhart ma rivela anche la potenza e le possibili specifiche di entrambi gli hardware che dovrebbero debuttare sul mercato. Da ormai parecchi mesi si parla, infatti, di Anaconda e Lockhart, due nomi in codice che indicano rispettivamente la console più potente e costosa e quella meno potente, meno costosa e potenzialmente senza lettore ottico.
Secondo le fonti giudicate credibili dai colleghi, Anaconda punta a una potenza di 12 teraflops mentre Lockhart dovrebbe "accontentarsi" di 4 teraflops. Giusto per contestualizzare queste potenze, Xbox One X può contare su 6 TF mentre Xbox One S su 1,4 TF. Lockhart sarà quindi meno potente di Xbox One X? Secondo i rumor sì ma la marea di tecnologie custom inserite dal colosso di Redmond e il supporto al ray tracing dovrebbero restituire una console comunque superiore alla mid-gen che tutti conosciamo.
