Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation State of Play di dicembre 2019, tutti gli annunci

A pochi giorni dai The Game Awards 2019, Sony non si è fatta intimidire e ha deciso di anticipare il grande show delle premiazioni con l'ultimo State of Play dell'anno. Nuovi annunci, date di uscita, trailer e addirittura un messaggio di ringraziamenti da parte del papà di PlayStation hanno accompagnato i venti minuti di visione del “direct blu”, trasmissione aperta con un certo suono proveniente dall'inventario dei classici Resident Evil – e qui sapevamo già tutti cosa aspettarci – e l'immancabile ed esilarante trailer di Untitled Goose Game, finalmente confermato su PlayStation 4 (di cui vi abbiamo anticipato l'elenco trofei settimana scorsa) e in uscita fra una settimana, il 17 dicembre. Segue il nuovo lavoro di Proletariat chiamato Spell Break, un battle royale in multiplayer online in stile anime che sprizza magie e incantesimi da tutti i pori, la quale closed beta comincerà durante i primi mesi del 2020, e il tanto atteso update di Dreams di Media Molecule, finalmente uscito dall'early access e in arrivo il 14 febbraio 2020, data svelata non prima di aver mostrato i muscoli delle tanto varie creazioni degli utenti.



Intrigante il trailer di Superliminal, un videogioco in prima persona incentrato sulla prospettiva e il manipolare gli oggetti a piacimento servendosi della stessa, e curioso Paper Beast, titolo per PlayStation VR dal pugno dei creatori di Another World che promette un ecosistema dinamico, entrambi in uscita nel 2020. Si unisce alla battaglia dell'ultimo State of Play anche il trailer precedentemente leakato di Kingdom Hearts III Re:Mind, il DLC del terzo capitolo della fortunata serie Disney e Square Enix, data di uscita confermata al 23 gennaio e preordini aperti: interessante la doppia versione del DLC, la normale al prezzo di 29,99 euro e la Concert Video Edition a dieci euro in più, contenenti tra i vari oggetti di gioco aggiuntivi anche diciannove tracce della soundtrack da scaricare in digitale.



Segue un aggiornamento su Predator: Hunting Grounds, con un nuovo video gameplay viene svelata la data di uscita, prevista per il 24 aprile 2020, e i contenuti del bonus pre-order, tra cui una minigun e una skin di Predator dell'87. A sorpresa si mostra anche il primo gameplay di Babylon's Fall di PlatinumGames e Square Enix, ricco di azione e dettagli a schermo tanto da ricordare un misto tra Nier:Automata (come giusto che sia) e un pizzico di Devil May Cry, ma di cui si avranno ulteriori dettagli in estate.



L'annuncio bomba è infine arrivato, seppur parzialmente già leakato: Resident Evil 3 Remake è realtà, ma era già tra noi da un bel po'. Questa è infatti la vera identità del tanto discusso multiplayer Project Resistance, che si tratta in realtà solo della componente online di Resident Evil 3: due giochi in uno! Finalmente abbiamo anche una data di uscita ufficiale: Resident Evil 3 uscirà su PlayStation 4 il 3 aprile 2020, con skin bonus che richiamano al passato per chi preordina il gioco. Lo State of Play si chiude con un toccante messaggio di ringraziamenti di Ken Kutaragi in occasione del venticinquesimo anniversario di PlayStation, seguito da un breve teaser di Ghost of Tsushima, prima parte di un trailer che si completerà ai The Game Awards 2019.




Divertente, appassionante ma effettivamente un po' fiacca come trasmissione, che si limita per la maggior parte a svelare cose di cui, diciamocelo, eravamo già a conoscenza. Vi ringraziamo per aver letto il nostro recap, lasciamo di seguito il link della trasmissione. Ci rivediamo l'anno prossimo con un nuovo State of Play!



Continua la lettura su www.playstationbit.com

10 dicembre 2019 alle 16:00

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 3 persone