Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5 venduta in due modelli? Sony smentisce l'ultima bufala

Ci avviciniamo a grandi passi al tramonto di questa generazione di videogiochi e il pubblico è ancora in fremente attesa di scoprire il prezzo e la data di lancio di PlayStation 5. Negli ultimi giorni aveva iniziato a diffondersi una voce, portata avanti dal sito Gamers Gate, che segnava l'approdo della prossima console per il 4 dicembre 2020.



Se sostenuta da fonti affidabili, l'indiscrezione poteva dirsi plausibile, dal momento che si parla di un venerdì compreso nel periodo delle “feste 2020” già ufficialmente comunicato da Sony per l'arrivo del nuovo hardware. Il portale nipponico si è poi spinto oltre, affermando che sarebbero in arrivo due differenti modelli di PlayStation 5: uno base con un SSD da 1TB al prezzo di 69.800 yen (571 euro circa al cambio attuale) tasse escluse; uno Premium con SSD da 4TB e una GPU separata per il ray-tracing a 109.800 yen (898 euro circa al cambio), tasse escluse.



Il rumor ha fatto il giro del web, al punto che un portavoce di Sony contattato da Famitsu ha subito messo in chiaro la situazione: “Il contenuto in questione non è un annuncio ufficiale. Mi asterrò dal commentare voci e speculazioni”. Rimaniamo pertanto in attesa di annunci ufficiali sull'uscita della console, mentre per quanto riguarda il suo aspetto, un gruppo di esperti ha realizzato dei render basati sugli ultimi brevetti.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

17 dicembre 2019 alle 11:40

Condiviso da fms10pa e altri 2.Piace a 1 persona