Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series X e la retrocompatibilità? Phil Spencer assicura che il supporto ci sarà già al day one

Se c'è un elemento su cui Microsoft sta spingendo ormai da diversi anni già durante l'attuale generazione dimostrando un interesse indubbiamente maggiore rispetto alla concorrenza, questo è senza alcun dubbio la retrocompatibilità. Ovviamente Sony si è mossa anche in questa direzione per quanto riguarda le caratteristiche di PS5 ma il colosso di Redmond ha più volte posto la feature come uno degli elementi centrali della divisione Xbox.



Sappiamo che Xbox Series X supporterà la retrocompatibilità con ogni generazione passata di Xbox in uno sforzo davvero notevole per la divisione capitanata da Phil Spencer. La feature richiederà del tempo per essere implementata? È proprio Phil Spencer a rispondere con una notizia che ovviamente non può che far piacere.



"Volevamo essere certi di avere quella feature al day one, che potessimo realizzare le promesse fatte sulla compatibilità e quindi sto già giocando a diversi giochi Xbox 360 e giochi Xbox One sulla mia Xbox Series X e questo semplicemente per assicurarmi che saremo pronti al lancio. C'è parecchio lavoro nel garantire la retrocompatibiità per tre generazioni passate".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 dicembre 2019 alle 09:30

Condiviso da Sam Fisher e un altro.Piace a 11 persone

 

beh ovvio, anche perché se fosse il contrario tutta la fiducia che vi siete costruiti a forza di game pass, join venture con Mamma Nintendo e cazzatele varie crollerebbe all'istante.