Xbox Series X e la retrocompatibilità? Phil Spencer assicura che il supporto ci sarà già al day one
Se c'è un elemento su cui Microsoft sta spingendo ormai da diversi anni già durante l'attuale generazione dimostrando un interesse indubbiamente maggiore rispetto alla concorrenza, questo è senza alcun dubbio la retrocompatibilità. Ovviamente Sony si è mossa anche in questa direzione per quanto riguarda le caratteristiche di PS5 ma il colosso di Redmond ha più volte posto la feature come uno degli elementi centrali della divisione Xbox.
Sappiamo che Xbox Series X supporterà la retrocompatibilità con ogni generazione passata di Xbox in uno sforzo davvero notevole per la divisione capitanata da Phil Spencer. La feature richiederà del tempo per essere implementata? È proprio Phil Spencer a rispondere con una notizia che ovviamente non può che far piacere.
"Volevamo essere certi di avere quella feature al day one, che potessimo realizzare le promesse fatte sulla compatibilità e quindi sto già giocando a diversi giochi Xbox 360 e giochi Xbox One sulla mia Xbox Series X e questo semplicemente per assicurarmi che saremo pronti al lancio. C'è parecchio lavoro nel garantire la retrocompatibiità per tre generazioni passate".

Garth Brown
beh ovvio, anche perché se fosse il contrario tutta la fiducia che vi siete costruiti a forza di game pass, join venture con Mamma Nintendo e cazzatele varie crollerebbe all'istante.
Elle64TTV
Piu' che altro mettono le mani avanti nel caso che mancassero esclusive 😅
Blue_Megidflame
E ora aspettiamo la risposta di Sony. Un misero streaming non basterà a guadagnare questo punto...
Elle64TTV
Bah alla fine non mi cambia avendo sia pc switch e ps4 a casa non mi faccio problemi di console war 😁
Blue_Megidflame
@Elle64Twitchtv Non mi è mai piaciuto il termine "console war", ma va da se che le due console siano in competizione tra loro. Che poi, a prescindere da switch e pc, con tutte le vecchie play pronte all'uso, il problema per me sarebbe relativo, ma mi dispiacerebbe se la nuova Play restasse indietro sotto questo aspetto. Vedremo.
Garth Brown
Sony ha già confermato che la retrocompatibilità ci sarà, ma non dal Day 1.
willo_officials
ci mancherebbe
Dog.God
Ottimo
Edivaddo08
Mi sembrava ovvio