Xbox Series X: tutto quello che sappiamo sulla next-gen di Microsoft - articolo
"I The Game Awards sono un palcoscenico dove celebriamo il meglio delle capacità creative del nostro settore ed è fondamentalmente il motivo per cui abbiamo creato questa console". È con queste parole che il patron Phil Spencer ha spiegato la curiosa finestra di annuncio ai TGA per presentare al mondo Xbox Series X, la next-gen di Microsoft pronta ad esordire sul mercato in occasione delle vacanze natalizie del 2020.
Poi ha continuato: "Ripenso all'E3 2019, adoro quell'evento. L'energia dei fan, Keanu, tutte queste cose sono state fantastiche. Ripenso a Londra con l'X019. Sento che siamo in una buona posizione in questo momento. Mi sento forte pensando a dove si trova la piattaforma mentre entriamo nel 2020 e il portfolio di giochi in arrivo è davvero sorprendente. Sono davvero entusiasta per l'E3 2020. Sarà un grande successo per noi".
Sono parole molto eloquenti, a dir poco fondamentali per introdurre quello che resta il più scottante argomento quando si discute del futuro di Microsoft. La forma della console? I teraFLOPS? Assolutamente no. L'argomento sulla bocca di tutti rimane uno e uno solamente: le esclusive first party. Nel corso dell'ottava generazione Microsoft si è battuta attivamente per abbattere una lunga serie di barriere, sostenendo con forza il cross-play e lanciando un servizio a dir poco incredibile, ovvero Xbox Game Pass.
