La lotta all'inquinamento diventa una visual novel, disponibile Maitetsu: Pure Station
Maitetsu: Pure Station, sviluppato da Lose e pubblicato da Circle Entertainment è una nuova visual novel da poco disponibile sullo store al prezzo di 34,99 euro.
Estremamente attuale, la storia di Maitetsu ruota intorno alla lotta contro l'inquinamento delle acque di un fiume. Sotetsu, protagonista dell'opera, ha perso tutti i suoi familiari in un incidente ferroviario ed è stato adottato dalla famiglia Migita, che gestisce una distilleria di shochu nella città di Ohitoyo. Torna nella sua città natale per salvarla dall'inquinamento idrico che avrebbe potuto causare la costruzione di una fabbrica di aeromobili nelle vicinanze. Sebbene metà dei cittadini sostenga la proposta industriale, l'altra metà teme il potenziale di inquinamento e contaminazione del loro amato fiume.
È durante questo periodo che Sotetsu si imbatte in un essere simile ad un androide, un “Raillord” di nome Hachiroku. I due creano un legame tanto profondo quanto improbabile e grazie a questo lavoreranno insieme nella speranza di riportare Ohitoyo al suo antico splendore.
Nonostante sia un gioco, Maitetsu: Pure Station offre una cultura ferroviaria giapponese dettagliata. I giocatori possono far proprie queste informazioni culturali mentre sono intrattenuti dagli affascinanti personaggi e dalla trama. Il titolo è sottotitolato in inglese.
