Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tencent vuole acquisire la piena proprietà di Funcom

Tencent ha annunciato un'offerta in contanti volontaria per acquisire tutte le quote dello sviluppatore di giochi norvegese Funcom. Tencent, una delle principali società informatiche è azionista di molti importanti sviluppatori di giochi, come Riot Games, Epic, Supercell, Ubisoft, Paradox e Frontier. La società possiede già quasi il 29% delle azioni di Funcom e le notizie sull'acquisizione prevista sono accolte con entusiasmo dal CEO di Funcom, Rui Casais.



"Finora abbiamo avuto un ottimo rapporto con Tencent come il nostro maggiore azionista e siamo entusiasti di questa opportunità", afferma il CEO di Funcom Rui Casais. "Continueremo a sviluppare fantastici giochi a cui parteciperanno persone di tutto il mondo e crediamo che il supporto di Tencent porterà Funcom al livello successivo".



Funcom è una società quotata alla borsa di Oslo e Tencent cercherà di acquisire azioni direttamente da tutti gli altri azionisti. Tencent offre a tutti gli azionisti NOK 17,00 per azione, il 27,3% in più rispetto al prezzo di chiusura delle azioni Funcom del 21 gennaio 2020. Gli azionisti sono liberi di accettare o rifiutare durante il periodo di offerta, che dovrebbe iniziare all'inizio di febbraio. Il consiglio di amministrazione di Funcom ha deciso all'unanimità di raccomandare agli azionisti di accettare l'offerta.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 gennaio 2020 alle 13:00

Piace a 1 persona