Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Resident Evil 2 ha venduto 5.8 milioni di copie

Capcom ha da poco aggiornato la lista dei suoi titoli più venduti ossia quei titoli che hanno venduto più di un milione di copie dal loro rilascio sul mercato. In cima alla classifica vediamo il titolo che ha venduto più di tutti, ovvero Monster Hunter World che primeggia con 14.9 milioni di copie vendute. Nel corso del 2019 le vendite dei titoli Capcom sono state protagoniste di un trend positivo rispetto agli anni passati come ad esempio Resident Evil 2 Remake che ha venduto 5.8 milioni di copie. Le vacanze di Natale sono state utili per aggiungere altre 800.000 copie poiché i report delle vendite segnavano soltanto 5 milioni di copie vendute al 4 Dicembre 2019.



Non è stato soltanto il remake di Resident Evil 2 ad aver raggiunto ottimi risultati, anche Devil May Cry 5 segna un traguardo importante nelle vendite con ben 3.1 milioni di unità vendute, diventando così il titolo più venduto dell'intera saga. Mettendo a confronto le vendite con Devil May Cry 4 (con 3 milioni di unità vendute dal 2008 al 2019) è sicuramente possibile affermare che i risultati raggiunti da Capcom soltanto nel 2019 sono stati molto positivi.



Menzionando le altre vendite riportate da Capcom vediamo Street Fighter V con 4.1 milioni di copie vendute e Resident Evil 7 con 7 milioni di unità vendute. La più recente espansione di Monster Hunter World ovvero Monster Hunter World: Iceborn, raggiunge 3.2 milioni di copie vendute nel 2019 (non considerando però le vendite PC da Gennaio 2020) con le spedizioni globali che toccano 4.5 milioni di unità vendute.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2020/02/11074_gamesource_1280_1-9.jpg



Capcom è riuscita a ottenere un grande successo nel corso del 2019 ma riuscirà a replicare anche quest'anno con l'imminente arrivo negli store di Resident Evil 3 Remake? Lo sapevate che questo nuovo capitolo della saga avrà anche una componente online chiamata Resident Evil Resistance? Vi lasciamo con una novità riguardante i nuovi personaggi svelati per questa divertente quanto tenebrosa modalità multigiocatore.



L'articolo Resident Evil 2 ha venduto 5.8 milioni di copie proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

giovedì alle 13:00

Condiviso da siberianamber e altri 3.Piace a 15 persone