Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Play Modena, videogiochi e futuro sostenibile nell'edizione del 2020

Torna a Modena, dal 3 al 5 aprile, Play Festival del Gioco, un ineguagliabile spazio ludico che lo scorso anno ha fatto giocare e divertire oltre 44mila persone. Non esiste in Italia un altro evento in cui, in soli tre giorni, così tante persone, dai 2 ai 100 anni, possono giocare immergendosi anima e corpo nel mondo ludico vivendone tutte le sorprendenti sfaccettature. Anche per questo Play è uno spettacolo nello spettacolo, da non perdere: ammirare migliaia di persone, di tutte le età, che tra sorrisi, battute ed energiche strette di mano, si sfidano a suon di dadi e carte, o incrociando le spade laser o lanciando una trottola di legno non ha eguali e restituisce l'immagine positiva di una parte di società.



Un intero villaggio del XXI secolo che cresce ancora e, nel 2020, sulla scorta dello straordinario ed esponenziale successo delle precedenti edizioni, arriva a occupare 24mila metri quadrati, tutti coperti (tre volte il campo da gioco del Neu Camp di Barcellona) e ad allestire 2900 tavoli per assicurare a tutti la possibilità di entrare, scegliere, sedersi e giocare come da tradizione a Play. Perché al Festival del Gioco gli attori protagonisti sono i visitatori che, da soli, o affiancati da giovani tutor, scoprono le ultime novità, partecipano a tornei dei loro giochi preferiti, scoprono dimensioni nuove del gioco.



Seguendo una consolidata tradizione, i direttori artistici di Play, per sottolineare come il gioco sano ed intelligente possa essere un potentissimo strumento di riflessione e approfondimento, ogni anno individuano un tema di riferimento: per il 2020 la scelta è caduta su “Futuro sostenibile”, un tema di grandissima attualità al quale peraltro il mondo dei giochi da tavolo e dei videogiochi hanno già dedicato diversi interessanti e stimolanti titoli.



Play Festival del Gioco ha una forte e radicata matrice legata al gioco da tavolo che negli ultimi sta vivendo una seconda primavera, sia per la ricchissima offerta di titoli di qualità sia per la riscoperta da parte soprattutto delle famiglie della qualità del divertimento offerto da giochi e videogiochi, legati a doppio filo come dimostrato dalle positive contaminazioni dei giochi da tavolo con il mondo digitale. Da sempre però l'attenzione degli organizzatori si è concentrata su tutte le forme ludiche come espressione positiva, aggregante ed educativa, tanto che è più facile dire cosa i curiosi e gli appassionati non trovano a Modena. Ciò che sicuramente non è mai presente è il gioco d'azzardo, tutto il resto c'è: dai giochi da tavolo, ai giochi di ruolo, sino ai giochi di miniature, di carte collezionabili, giochi dal vivo, videogiochi e altri giochi della tradizione, insomma a Play non manca davvero nulla per divertirsi.



Per tutto questo manca poco più di un mese: se non l'avete ancora fatto vi suggeriamo di aggiudicarvi un biglietto e preparavi a passare una tre giorni di divertimento nella città di Modena, eletta capitale del gioco.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

19 febbraio 2020 alle 14:10

Condiviso da The_Pres e un altro.Piace a 1 persona