Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

World of Horror - prova

Che l'iconico H.P. Lovecraft stia diventando una fonte d'ispirazione forse fin troppo sfruttata per il mondo dei videogiochi non è di certo una novità. Fortunatamente l'immaginario dello scrittore di Providence ha un potenziale talmente importante da sapersi dimostrare ancora fresco e appassionante, soprattutto se miscelato con meccaniche di gameplay o idee strutturali e narrative degne di nota.



Che si tratti di generi peculiari o di intuizioni più o meno geniali, l'universo pieno di tentacoli, divinità spaventose e subdole e secchiate di pazzia e inquietudine non ha ancora esaurito la propria capacità ispiratrice, a buon ragione se ci si affida anche a un altro pezzo da novanta come Junji Ito. Lo sa bene Pawel Kozminski, sviluppatore polacco che spinto dalla passione ha fondato in solitaria lo studio Panstasz imbarcandosi da ormai due anni nello sviluppo del peculiare World of Horror.



Kozminski si è caricato sulle spalle l'intero progetto concedendosi solamente la collaborazione della scrittrice Cassandra Khaw, autrice che al di là di romanzi horror ha lavorato con Ubisoft e ha partecipato alla creazione di titoli come Wasteland 3, Sunless Skies e She Rememberd Caterpillars.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 febbraio 2020 alle 17:00