Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Steam: sul motore di ricerca di Google compare un insulto ad Epic Games Store nella descrizione, ecco perché

In queste ore è successa una cosa alquanto bizzarra che ha coinvolto Steam, Epic Games Store e Google, ma andiamo con ordine.



Digitando "Steam store" all'interno di Google, veniva pubblicato un collegamento allo Store che compariva nel primo risultato (non sotto forma di annuncio) insieme ad un bizzarro messaggio nella descrizione sottostante che recitava "F**K EPIC GAMES STORE". La descrizione e i primi link su Google sono in genere forniti dal codice del sito. Quindi, supponendo che i bot di Google non abbiano confuso erroneamente le fonti, i dati probabilmente hanno avuto origine dal sito Web di Steam.



Tuttavia dopo qualche ora l'arcano è stato svelato. Dopo un'ulteriore ispezione, sembra che i bot di Google abbiano sottoposto a scansione una recensione pubblicata sulla pagina di Metro Exodus di un utente contenente lo stesso messaggio e la stessa grafica a caratteri ASCII.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 febbraio 2020 alle 20:10