Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

CD Projekt RED è ora una delle più grandi società di videogiochi europee, un colosso secondo solo a Ubisoft

CD Projekt RED è una delle più grandi società di giochi europee, seconda solo a Ubisoft per le attuali valutazioni di mercato. Proprio il mese scorso, la valutazione di mercato della società polacca è stata di 6,8 miliardi di dollari, per poi salire ad 8 miliardi di dollari, un grande traguardo se si pensa che nel 2017, quindi solo tre anni fa, la società era stata valutata a 1,6 miliardi di dollari.



Nel corso degli anni, la società è passata dall'essere un distributore di giochi stranieri alla creazione di titoli propri sotto l'etichetta CD Projekt RED per poi finire al lancio del proprio servizio di distribuzione, GOG. Confrontandolo con Ubisoft, la società con sede in Francia ha attualmente una valutazione di mercato di 9,6 miliardi di dollari. Questo rende CDPR, ad oggi, la seconda società di giochi di valore in Europa.



La capitalizzazione di mercato di 8 miliardi di dollari per lo studio di sviluppo è il valore attribuito all'azienda qualora venisse venduta in un determinato momento. E i dati di valutazione del mercato sono dati alle società che operano sul mercato aperto.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 febbraio 2020 alle 19:30

Piace a 1 persona