Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Woodle Tree 2: Deluxe+ – Recensione

A differenza dell'attuale generazione di novizi, impegnati tra mobile, battle royale e sportivi, noi giocatori con qualche anno in più sulle spalle siamo cresciuti a pane e platform, un genere unico, che a vivaci colori che trasmettono allegria riesce ad abbinare pazienza, precisione e abilità. Sfortunatamente, vuoi per un sempre più crescente senso di piattezza dovuto alle sue mille incarnazioni, vuoi per l'etichetta di “giochi per bambini”, negli ultimi dieci anni i platform sono sopravvissuti quasi unicamente sulle console Nintendo, guidati dal successo senza tempo dell'idraulico baffuto, Super Mario. Tuttavia, grazie ai numerosi remake usciti negli ultimi tempi, gli eroi della nostra infanzia sono finalmente tornati a popolare gli schermi. Dunque, quale periodo migliore per accogliere una nuova mascotte in un ristretto club d'élite? Rayman, Crash, Spyro, fate largo, è giunta l'ora di dare il benvenuto a un nuovo simpatico amico, creato da una piccola software house italiana.



Profumo di anni Novanta



Woodle Tree 2: Deluxe+, come ben potrete capire dal sottotitolo, è una versione riveduta e corretta, con qualche deliziosa aggiunta, di Woodle Tree 2, adventure platform uscito originariamente nel 2016 esclusivamente su Steam. Come accennavamo, questo titolo è stato sviluppato da Fabio Ferrara e Giulia Airoldi, fondatori di Chubby Pixel, piccolo studio situato a Milano. Un'altra dimostrazione, che si aggiunge a note conferme come quella di Ovosonico, su tutte, che in Italia sappiamo fare anche altro oltre ai racing game di Milestone.



Era un giorno come un altro nelle Wood Land, il sole splendeva alto nel cielo e gli abitanti del paese erano intenti nelle loro solite faccende quotidiane. Ma, all'improvviso, una terribile minaccia si palesò dal nulla e scombussolò improvvisamente il quieto vivere. Cosa stava facendo il nostro eroe in quel momento? Beh… Come un vero lord inglese, stava sorseggiando una buona tazza di tè in compagnia dei suoi amici. “Aiuto, aiuto!” urlò uno degli abitanti del villaggio. “Le nostre preziosissime gocce d'acqua sono state rubate! Per favore, Woodle, fai qualcosa”. Uscito di casa, Woodle si rese conto che, ormai priva di questi inestimabili oggetti, la natura circostante iniziò pian piano ad appassire, divenendo grigia e morente.



https://i0.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2019/12/woodle-tree-2-deluxe-02.jpg?resize=600%2C338&ssl=1



Corso dall'anziano arbusto al centro del villaggio, il nostro eroe venne informato del peggio: “Ciò che temevamo è successo. I Saggi Protettori sono stati trasformati in pietra e il nostro potere è scomparso. In questa terra abbiamo sempre protetto le gocce d'acqua, sono la nostra fonte di vita. Una leggenda narra che ogni cento anni, una misteriosa forza prova a interrompere la nostra stabilità. Questo momento è giunto ancora una volta, è tempo che tu ci salvi”. E' arrivato il momento, per il nostro eroe improvvisato, di mettersi in cammino e affrontare un'incredibile avventura che lo porterà a salvare la vita stessa del suo adorato paese.



Protagonista di questo lungo viaggio irto di pericoli è Woodle, un piccolo tronco di legno che, zaino sulle spalle e armato di una temibile foglia, si ritroverà a dover combattere per donare nuova linfa vitale alla natura. Terminata questa breve parentesi iniziale, ci ritroveremo immersi in una coloratissima ambientazione open world a seguire una strada segnata dal vecchio arbusto per guidarci verso i tesori perduti.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

21 febbraio 2020 alle 17:10

Condiviso da The_Pres e un altro.Piace a 2 persone