Nuovo brevetto per il DualShock 5
Mentre Sony continua a far trapelare notizie su PlayStation 5 col contagocce, nelle scorse ore è stato svelato sul web un nuovo brevetto del controller della nuova console, che ha fatto emergere informazioni interessanti sulle nuove funzionalità che lo distinguerebbero dal modello precedente.
Pare, infatti, che questo nuovo pad sarà dotato di uno o più sensori per il rilevamento dei dati biometrici del giocatore, come il battito cardiaco o la sudorazione dei palmi delle mani, in maniera tale da modificare l'esperienza di gioco a seconda delle informazioni raccolte.
Trattandosi di un brevetto (lo trovate qui), potrebbe tranquillamente non essere utilizzato, visto che è pratica comune tra le varie compagnie depositare i brevetti di tecnologie che poi non faranno parte del prodotto finale, quindi vi invitiamo a prendere tutto con le pinze; è da capire, qualora venisse tutto confermato, come le software house implementerebbero queste nuove funzionalità nei loro giochi.
Per saperne di più non ci resta che attendere la conferenza di presentazione di PlayStation 5 da parte di Sony, che parrebbe non essere lontanissima.
