Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marvel's Spider-Man e l'incredibile cura dietro la creazione dei capezzoli e degli attributi dell'Uomo Ragno

Ogni videogioco è composto da un milione di piccoli dettagli su cui qualcuno, da qualche parte, ha dovuto lavorarci e prendere decisioni. E in Marvel's Spider-Man, che consente ai giocatori di far indossare biancheria intima a Peter Parker sbloccando un particolare outfit, significa che qualcuno ha dovuto decidere come rappresentare i capezzoli e gli attributi dell'eroe.



Venerdì scorso, l'artista Xavier Coelho-Kostolny ha rivelato in un tweet ora virale di essere stato l'unico ad aver scolpito i capezzoli di Spider-Man per PS4. L'artista ha spiegato nel dettaglio come si è arrivato a questa creazione in un'intervista. "La cosa più importante è assicurarsi che i suoi capezzoli non dovevano distrarre", ha detto Coelho-Kostolny. "Come creatore di un personaggio, devo considerare come verranno percepiti i dettagli quando i giocatori li vedranno finalmente nel gioco, quindi avere dei capezzoli insolitamente scuri, per esempio, sposterebbe solo l'attenzione su di loro invece che sull'effetto complessivo, cioè Spidey in mutande". Coelho-Kostolny ha usato la scena nel primo film di Spider-Man con Tobey Magire in cui si sveglia a petto nudo a letto come riferimento "per quanto riguarda il colore e la posizione".



E per quanto riguarda le parti basse? L'artista afferma: "Ho optato per un rigonfiamento leggermente più grande di quello che è visibile con il costume predefinito", ha spiegato Coelho-Kostolny. "Il motivo è che non aveva la stessa costrizione che può dare un costume, quindi il tutto sarebbe stato un po' più 'libero di muoversi'".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 febbraio 2020 alle 15:40